Misure per l’attivazione della didattica a distanza nella scuola primaria

Roma, 19 marzo 2020

Ai docenti e alle famiglie degli alunni della scuola primaria

Misure per l’attivazione della didattica a distanza nella scuola primaria.

A seguito della sospensione dell’attività didattica D.P.C.M. del 9 marzo 2020, per consentire agli alunni di continuare il percorso di apprendimento, sarà attivata una modalità di didattica a distanza (DaD).

La scuola primaria del nostro istituto prevede l’utilizzo delle piattaforme “Weschool” e “Zoom”.

Al fine di consentirne l’avvio, si comunica quanto segue:

• i genitori invieranno l’autorizzazione per l’uso delle piattaforme, compilata e firmata, e un indirizzo email da utilizzare per l’accesso al docente prevalente di classe;
  • ogni attività può essere seguita e svolta da pc, tablet o smartphone;
  • l’attività sarà monitorata dai docenti.

L’attivazione di questa modalità di didattica a distanza è ancora in fase di sperimentazione: si procederà in modo graduale, attraverso il contributo di tutta la comunità scolastica, cercando di risolvere le problematiche che potranno eventualmente presentarsi.

Allegati:

1. autorizzazione-DaD-scuola-primaria