Organico potenziato e OEPA nella DAD

Roma, 30 aprile 2020

Ai docenti e genitori dell’istituto

Organico potenziato e OEPA nella DAD.

Gentili genitori,

desidero ringraziare tutti voi che in questo periodo quasi surreale state facendo moltissimi sforzi per rimanere connessi con la scuola. Vorrei comunicare che la scuola Fratelli Bandiera sta cercando di non lasciare nessuno indietro nell’attuare una didattica a distanza per piccoli gruppi, attenta alle esigenze di ciascuno.

Tutti i docenti di potenziamento, i docenti di sostegno, gli operatori OEPA, gli operatori tiflodidattici, infatti, sono stati indirizzati alla didattica individualizzata o per piccoli gruppi, all’interno dei quali sono coinvolti alunni con bisogni educativi speciali, in difficoltà o con disabilità certificata.

Sarà possibile infatti usufruire anche del servizio OEPA, fornito dal Comune di Roma, sul gruppo classe anzichè solo sul singolo bambino titolare del diritto.

Ritengo che questa sia una buona opportunità per tutti, che viene ad affiancarsi alle figure dei docenti titolari nella scuola con l’obiettivo appunto di non lasciare indietro nessuno.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti