Progetto “Sport in classe” – a.s. 2020/2021

Roma, 9 Novembre 2020

Ai genitori della scuola primaria

Progetto “Sport in classe” – a.s. 2020/2021

Anche quest’anno il Consiglio d’Istituto ha approvato l’attuazione del Progetto “Sport in classe” che prevede un’ora di attività motoria settimanale alla presenza di un docente esperto e della docente di classe, che ne garantiscono lo svolgimento nel rispetto delle regole di prevenzione dettate dal protocollo Covid-19.

L’Associazione Fair-Play, che già da due anni collabora positivamente con la nostra scuola, ha ricevuto dal Municipio II la proroga fino a dicembre ed ha deciso di inserire la GRATUITÀ fino a tale data per venire incontro alle famiglie.

Per i mesi successivi da Gennaio a Giugno 2021, qualora venisse confermata come Associazione affidataria, prevederà un contributo pari a € 12 per il primo figlio, con riduzione della quota a € 5 per il secondo figlio e la gratuità per il terzo figlio o per i ragazzi con certificazione di disabilità o disagio socio-economico (ISEE).

Per consentire l’inizio delle attività, è necessaria l’autorizzazione volontaria di tutti i genitori di ogni classe coinvolta attraverso la compilazione del modulo allegato da far pervenire alla docente prevalente entro il 13/11/2020.

Qualora in una classe non ci sia l’autorizzazione per tutti gli allievi, la classe non potrà usufruire dell’esperto e l’attività motoria sarà svolta dalla sola docente di classe.

Allegati:

1. autorizzazione-sport-in-classe_all2020