Scuola professionale ELIS

Materiale inviato dall’istituto e comunicazione.

In allegato, materiale inviato dall’istituto in oggetto.

Locandina_CFP_2020

Presentazione SCUOLA PROFESSIONALE

Comunicazione da parte dell’istituto

Alla c.a. del Dirigente Scolastico,

alla Funzione Strumentale Orientamento in Uscita,

alle famiglie.

Gentilissimi,

oltre alla consuete attività di orientamento suggerite nella precedente mail, ELIS propone un’ulteriore modalità per incontrare gli studenti e le loro famiglie.

Fino alla fine dell’anno scolastico, ogni Martedì (dalle 10.30 alle 11.00) e Venerdì (dalle 16.00 alle 16.30) , sarà possibile collegarsi agli incontri “ELIS- Incontriamo le scuole e le famiglie per raccontare la Scuola Professionale IeFP”  .

La durata di ogni incontro sarà di 30’ minuti, dove verranno fornite tutte le informazioni inerenti la Scuola Professionale ELIS IeFP  con contributi video ed interviste a referenti aziendali ed alunni.

Inaugureremo il primo appuntamento Martedì 17 Novembre alle ore 10.30.

Prenotarsi è molto semplice: occorre cliccare sul link PARTECIPA ALL’EVENTO e, inserendo i dati dell’Istituto di provenienza o della famiglia, verrà inviato il collegamento Google Meet a cui far riferimento.

Una volta effettuata la prenotazione, ricontatterò personalmente le persone interessate in modo da dare loro ulteriori dettagli.

Si chiede di condividere questa opportunità con le famiglie dei vostri ragazzi.

Ricordo inoltre, che a partire da Sabato 14 Novembre alle ore 10, si terrà la prima data di Open day Virtuale. Di seguito i riferimenti per la prenotazione.

Gentilissimi,

da più di 50 anni ELIS fonda ogni sua attività mettendo al centro la Persona, iniziando dal supporto dei ragazzi a trovare una direzione verso il futuro.

Per farlo in maniera ancora più puntuale  rivolgiamo la nostra attenzione alle famiglie, che spesso, faticano ad accompagnare i propri figli verso una scelta consapevole della scuola superiore.

Pertanto, invitiamo voi e le famiglie dei vostri studenti a partecipare al webinar gratuito “Obiettivo orientamento. Come aiutare i figli nella scelta della scuola superiore” che si terrà Venerdì 18 Dicembre alle ore 17.00 .

Durante l’incontro verranno forniti contenuti e spunti per effettuare una scelta mirata, con le testimonianze di genitori e referenti aziendali che racconteranno le loro esperienze e riscontri.

Di seguito il link per registrarsi:

OBIETTIVO ORIENTAMENTO