Giornata dedicata alla neuropsichiatria infantile – concerto dell’I.C. Fratelli Bandiera – Aula Magna Università “La Sapienza” – 21 Novembre 2022

Roma, 5 Ottobre 2022

Ai genitori degli alunni dell’istitutoAlla comunità scolastica

In merito all’oggetto, questo Istituto scolastico è lieto di comunicare che, su invito del Municipio II, parteciperà ad un concerto musicale insieme all’istituto comprensivo “Winckelmann” e all’istituto comprensivo “Sinopoli”, presso l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma , il giorno 21 Novembre 2022. È prevista la partecipazione del coro e dell’orchestra dell’Istituto, in forma ridotta a causa del numero limitato di partecipanti concesso a ciascun istituto.

Le prove del Coro si svolgeranno in orario curriculare il Lunedì mattina:

• dalle 10 alle 11, per  gli alunni della scuola primaria;
  • dalle 11 alle 12, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado;

per un totale di sei incontri a cui si aggiungeranno ulteriori prove con orchestra, in prossimità del concerto, in date e orari da concordare.

Vista la responsabilità assunta dalla nostra scuola nei confronti del Municipio Roma 2 e delle altre scuole coinvolte, tenuto conto della ricaduta didattica educativa di tale attività nel portfolio dello studente nonché dell’opportunità offerta per le lezioni di canto, si chiede di manifestare al più presto l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento tramite mail all’indirizzo istituzionale della scuola.