Contributo volontario a.s. 2022-23

Roma, 27 Ottobre 2022

Alla comunità scolastica

Contributo volontario a.s. 2022-23.

In merito all’oggetto, si comunica che, come da delibera del C.d.I. del 21-06-2022 n.7, è stato inviato alle famiglie un invito cartaceo per il pagamento di € 30,00 mediante sistema “pagoPA”, per ciascun alunno frequentante l’istituto comprensivo, e di € 20,00 per ciascun/a fratello/sorella iscritto/a successivo al primo.

La scrivente desidera precisare che tale contributo si compone di € 5,00, utilizzati per l’estensione della copertura assicurativa di ciascun alunno, e di € 25,00 per supportare la nostra scuola nell’acquisto di materiale ai soli fini didattici educativi e destinato agli alunni stessi.

Ogni anno i contributi statali dedicati che giungono alla nostra scuola sono sempre più ridotti. Tutti noi siamo consci che le esigenze didattiche-educative sono tante e spesso impellenti. Per poter soddisfare solo quelle più impellenti, senza aggravare ulteriormente le famiglie, il Consiglio di Istituto ha stabilito una cifra simbolica di € 30,00, comprensive di contributo assicurativo di € 5,00. La nostra scuola sa che tale contributo è su base volontaria, ma sa anche che rappresenta un valido e schietto sostegno alle nostre attività.

Si precisa che in caso di più alunni frequentanti, afferenti allo stesso nucleo familiare, potrà essere effettuato un solo pagamento cumulativo, inoltrando bonifico bancario, inserendo nella causale: “Contributo volontario per i seguenti alunni [inserire nominativo] della classe [inserire classe]”.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione, si auspica la più ampia diffusione.