Concerto Musica Medievale – Estensione progetto Coro

Concerto di musica medioevale per il giorno 27 Maggio 2023 presso la Basilica dei SS Apostoli di Roma – reclutamento coro voci bianche

L’associazione Fabrica Harmonica sta organizzando un concerto di musica medioevale per il giorno 27 Maggio 2023 presso la Basilica dei SS Apostoli di Roma. Tale evento sarà dedicato all’esecuzione di brani di musica medioevale dall’ XI al XIV secolo. I brani sono in lingua latina e in lingua volgare (la lingua di Dante). La nostra scuola ha ricevuto la richiesta di pubblicizzare l’evento presso gli allievi dell’I.C. Fratelli Bandiera all’evento al fine di reclutare il coro di voci bianche in occasione del concerto del 27 Maggio.
La preparazione del coro sarà a cura della Civica Scuola delle Arti, a titolo gratuito. Le prove sono calendarizzate tutti i Sabati (tranne nella settimana di Pasqua) presso la sala Accademica della Civica Scuola delle Arti in via Bari 22, secondo piano, dalle ore 10 alle ore 11:30.

Gli interessati invieranno una mail a civicascuoladellearti@gmail.com lasciando i propri dati e richiedendo di partecipare al progetto Musica Medioevale, oppure potranno telefonare al numero 393.9145351 – Segreteria Civica Scuola delle Arti.

Le adesioni sono aperte già a partire dalla settimana corrente.

Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi alla docente di Fabrica Harmonica che opera sulla scuola primaria, sig.ra Eufrasia De Mattia.