Pediculosi a scuola – Ottobre 2023

Roma, 27 Ottobre 2023

Ai docenti e ai genitori degli alunni

Pediculosi a scuola.

Poiché sono giunte segnalazioni di casi di pediculosi, al fine di eliminare il problema si richiede la fattiva collaborazione di tutti i genitori, i quali provvederanno a controllare costantemente il cuoio capelluto dei propri figli. Qualora si sospetti la presenza del parassita è bene recarsi dal medico di famiglia il quale indicherà il trattamento che è, eventualmente, necessario effettuare.

Si invitano caldamente tutti i genitori a vigilare attentamente sui loro figli, a controllarli di frequente, avvisando l’insegnante in caso di infestazione da pidocchi, onde evitare il contagio nell’ambiente scolastico.
Gli insegnanti sono tenuti ad informare i genitori degli alunni eventualmente affetti da pediculosi, a scopo preventivo.