Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero Generale – per l’intera giornata dell’8 marzo 2018.

Circolare n.102

Roma, 1 marzo 2018

Al personale della scuola
Agli alunni e ai loro genitori

Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero Generale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, per l’intera giornata dell’8 marzo 2018.

Si comunica che per l’intera giornata dell’ 8 marzo 2018 è stato proclamato lo sciopero generale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, dalle Associazioni Sindacali:

• SLAI COBAS per il sindacato di classe;
  • USI Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912;
  • USI-AIT via del Tirassegno – Modena;
  • USB Unione Sindacati di Base”.

Allo sciopero ha aderito il sindacato di comparto USI SURF.

Si invita, pertanto, tutto il personale a comunicare volontariamente l’eventuale adesione allo sciopero, per garantire i servizi essenziali al funzionamento della scuola, entro le ore 12,00 del 6 marzo 2018.

I docenti faranno scrivere sul diario degli alunni la seguente comunicazione:

”Il giorno 8 marzo 2018, a causa dello sciopero del personale scolastico, non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.”

Allegati:

1. doc_000021225222[1]