Elezioni Consiglio di Istituto – correzione date presentazione delle liste dei candidati e modalità operative
Circolare n. 53
Roma, 29 ottobre 2015
Ai docenti
Al personale ATA
Ai genitori
Oggetto: correzione date presentazione delle liste dei candidati e modalità operative
A correzione di quanto comunicato con la circolare n. 41 si precisa che il termine per la presentazione delle liste per le elezioni del consiglio di Istituto è venerdì 6 novembre 2015 anziché il 9/11/15.
Pertanto è possibile presentare le liste candidati dalle ore 9,00 del 30/10/2015 alle ore 12,00 del 06/11/2015. Ciascuna lista può essere presentata, utilizzando il modello allegato:
– da almeno due elettori della stessa componente, quando il rispettivo corpo elettorale è costituito da un numero di elettori fino a dieci;
– da almeno 1/10 degli elettori della stessa componente, quando il rispettivo corpo elettorale è costituito da un numero di elettori non superiore a 100 (la frazione superiore si computa per unità intera);
– da almeno venti elettori della stessa componente, quando il rispettivo corpo elettorale è costituito da un numero di elettori superiore a 100.
Le firme devono essere autenticate.
Ciascuna lista deve essere contrassegnata da un numero romano (secondo l’ordine di presentazione) e da un motto in calce alla stessa.
Nessuno può essere candidato o presentatore di più di una lista. Il candidato non può essere presentatore di lista. La regolarità delle liste è soggetta al controllo della commissione elettorale.