Roma, 29 Settembre 2023

Alla comunità scolastica

Divieto di utilizzo degli smartphone durante l’orario scolastico e in entrata e uscita dall’edificio.

Si ricorda a tutti gli alunni e alle loro famiglie che l’utilizzo dello smartphone durante l’orario scolastico e all’interno dell’edificio della scuola è vietato, anche e soprattutto durante le operazioni di entrata e uscita dall’edificio.

Una volta riconsegnato lo smartphone prima dell’uscita, è obbligatorio riporlo nello zaino spento, fino al raggiungimento dell’esterno della scuola.

Inoltre si fa presente che tutte le uscite didattiche, gite o campi scuola, sono considerati a tutti gli effetti orario scolastico per tale ragione, non potendo in queste circostanze ritirare gli smartphone e riporli sotto chiave, si auspica che i cellulari siano lasciati a casa o comunque lasciati rigorosamente spenti nello zaino.

Si chiede la collaborazione delle famiglie nel veicolare tale messaggio.