Informativa sulle modalità di avvio dell’a.s. 2020/2021

Circolare n.  8

Roma, 4 Settembre 2020

Ai genitori dell’istituto

Informativa sulle modalità di avvio dell’a.s. 2020/2021.

Gentili genitori,
siamo giunti alla linea di partenza di un anno scolastico che si prospetta molto impegnativo, ma che finalmente ci vede tornare tra i banchi di scuola. Durante la pausa estiva il lavoro per riorganizzare l’apertura è stato particolarmente intenso e difficoltoso, tuttavia, grazie al lavoro di squadra, questa scuola è riuscita a ideare e mettere in atto un protocollo che si dimostra particolarmente attento e rispettoso dei protocolli e delle linee guida del CTS e del Ministero dell’Istruzione, nella speranza che ciò possa rivelarsi utile nella prevenzione e contenimento del contagio da COVID-19.

L’istituto si è impegnato a:

• garantire le disposizioni normative contenute nei documenti “Piano scuola 2020-2021- Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione” del decreto 39 del 26 giugno 2020 e il “Documento tecnico sull’ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico” del Comitato tecnico-scientifico (CTS), approvato il 28 maggio 2020 e successivi aggiornamenti;
  • avviare le misure predisposte con la collaborazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) dell’Istituto.
    Affinché la scuola possa essere e restare un luogo sicuro. si invita tutta l’utenza ad uniformarsi con consapevole, costante e collaborativa puntualità alle disposizioni del vigente Protocollo Anticovid disponibile sul sito nella sezione dedicata.

Per l’organizzazione degli orari e dell’ordine di ingresso e di uscita con l’indicazione degli specifici accessi per la prima settimana, seguirà a breve apposita circolare.

Consapevoli della complessità e del rigore richiesto e confidando in un approccio responsabile, proattivo e partecipativo di tutti e di ciascuno, Vi auguro, insieme al personale scolastico, un buon inizio di anno.