Roma, 17 Marzo 2021

Ai docenti e alle famiglie degli alunni della scuola primaria

Misure per l’attivazione della didattica a distanza nella scuola primaria – Marzo 2021.

A seguito della sospensione dell’attività didattica D.P.C.M. del 2 Marzo 2021, per consentire agli alunni di continuare il percorso di apprendimento, è stata attivata la modalità di didattica a distanza (DaD).

La scuola primaria del nostro istituto prevede l’utilizzo delle piattaforme “Weschool” e “Zoom”.

Al fine di consentirne il corretto avvio, si comunica quanto segue:

• i genitori invieranno l’autorizzazione per l’uso delle piattaforme, compilata e firmata, e un indirizzo email da utilizzare per l’accesso al docente prevalente di classe;
  • ogni attività può essere seguita e svolta da pc, tablet o smartphone;
  • l’attività sarà monitorata dai docenti.

Attraverso il contributo di tutta la comunità scolastica, si cercherà di risolvere le problematiche che potranno eventualmente presentarsi.