Progetto “Sport in classe” – a.s. 2022/2023
Circolare n. 86
Roma, 14 Ottobre 2022
Ai genitori della scuola primariaAlla D.S.G.A.Progetto “Sport in classe” – a.s. 2022/2023.
Come ogni anno stanno per riprendere le iniziative del progetto “Sport in classe”, promosso dal Municipio II con l’intento di valorizzare e favorire l’attività sportiva nelle scuole.
L’associazione confermata fino a dicembre per l’affidamento dell’attività è la “Fair Play” SSD ARL.
Considerato il buon gradimento rilevato nei precedenti anni, si ripropone l’adesione per le classi dalla prima alla quarta. Il Progetto prevede un’ora di Motoria a settimana, durante l’orario scolastico, condotta da un esperto esterno, in collaborazione con la docente di classe che rimane con gli allievi durante tutto lo svolgimento delle attività.
Per consentire l’inizio delle lezioni è necessaria l’autorizzazione volontaria di tutti i genitori delle classi coinvolte attraverso la firma dell’apposito modulo consegnato alla rappresentante, da far pervenire entro il 20 ottobre 2022 alle docenti di classe.
Il contributo richiesto ai partecipanti fino a dicembre è pari ad € 7,00 per il primo figlio, € 3,00 per il secondo figlio, quota gratuita dal terzo figlio, per i bambini diversamente abili (L.104/92) o con disagio socio-economico (esenzione).
La scuola non è coinvolta nella parte che riguarda il contributo delle famiglie che pagheranno la quota direttamente all’associazione tramite un bonifico di classe.