Sciopero del 17 Novembre 2023 – indicazioni ai genitori degli alunni

Roma, 15 Novembre 2023

Ai genitori degli alunni

Sciopero del 17 Novembre 2023 – indicazioni ai genitori degli alunni.

Si comunica che a causa della concomitanza dello sciopero della scuola e dello sciopero generale dei trasporti indetto da molte sigle sindacali, l’istituto potrà trovarsi a fronteggiare situazioni contingenti imprevedibili, tali da rendere difficile garantire non solo l’erogazione della didattica ma anche un’adeguata sorveglianza sugli alunni.

Il giorno Venerdì 17 Novembre 2023, dopo che la dirigente scolastica, anche tramite i docenti collaboratori o il D.S.G.A., avrà valutato la situazione relativa al personale operativo, potrebbe rendersi necessaria una riduzione del servizio. È possibile, quindi, che alle famiglie sia richiesto telefonicamente di venire a prendere i figli a scuola prima dell’orario previsto.

Qualora dovesse verificarsi l’assenza di tutto il personale collaboratore scolastico, non sarà proprio possibile aprire la scuola.

Si raccomanda pertanto alle famiglie di accompagnare personalmente i figli a scuola, attendendo l’apertura dei cancelli, e di garantire la massima reperibilità telefonica.

Si ringrazia per la collaborazione.