Concerto per La Pace- Basilica di Santa Sofia
esaltare i veri valori della vita quali la solidarietà l’armonia e la pace.
L’I.C. “Fratelli Bandiera” è lieto di condividere con la comunità scolastica la manifestazione in oggetto.
Il Concerto, che si terrà presso la Basilica Minore di Santa Sofia, in via di Boccea, 478 – Roma, vede l’esibizione di circa 80 elementi dell’Orchestra Giovanile SMIM (Scuole Medie ad Indirizzo Musicale) del nostro Isituto ad indirizzo Musicale e del I.C. “Cocchi Aosta”, di Todi (PG),
L’iniziativa, di carattere e rilevanza internazionale, rappresenta un’esperienza unica di innovazione formativa dall’alto contenuto sociale e morale, non ha finalità di lucro e non persegue scopi o finalità commerciali. Unico scopo è quello di veicolare, in questi momenti drammatici per l’umanità, un messaggio di pace all’insegna del valore universale della musica e della cultura, che vede, in primis, i giovani protagonisti per esaltare i veri valori della vita quali la solidarietà l’armonia e la pace.
Alla manifestazione è stato riconosciuto il Patrocinio delle principali Istituzioni pubbliche italiane e del Pontificio Consiglio della Cultura.
Si Ringrazia per la disponibilità all’accoglienza del Rettore della Basilica, Don Marco Yeroslav Semehen e la Comunità ucraina di Roma.
Si ringraziano tutte le associazioni, piccole e grandi, che con il loro prezioso contributo consentono la manifestazione