Condivisione del mondo di dentro con il fuori- podcast di Spagnolo per i prossimi viaggi

Podcast sui luoghi d’interesse della penisola iberica.

si ringraziano gli studenti della classe seconda B della scuola secondaria di I grado

Si tratta di un Podcast sui luoghi d’interesse della penisola iberica.
La classe è stata divisa in piccoli gruppi eterogenei, ciascuno dei quali ha realizzato un episodio su una tra le tante città iberiche.

Ci tengo a dirLe che una volta assegnati i compiti ai vari gruppi, gli alunni hanno scritto tutto da soli (dal testo alla performance) proprio per questo ho deciso di non punire gli errori di grammatica o di pronuncia, inevitabili alla loro età, premiando invece il loro impegno e il loro entusiasmo nel portare avanti questo progetto: un cooperative-learning in cui gli studenti hanno messo in campo competenze trasversali come quelle di cittadinanza, di cooperazione e collaborazione, di inclusione e le famose competenze digitali, unendole alla competenza comunicativa, lavorando interamente nella seconda lingua straniera.

Hanno partecipato tutti, nessuno escluso, nonostante le assenze e la ddi, e sono felice di come i ragazzi abbiano avuto anche modo di incontrarsi fuori, di organizzare il lavoro, di prendere decisioni in autonomia ai fini di uno scopo comune e soprattutto di stare insieme.