Istituto Comprensivo Fratelli Bandiera > I nostri laboratori > Laboratorio di scienze – scuola primaria

Laboratorio di scienze – scuola primaria

Nella nostra scuola primaria sin dal 1989 c’è un luogo deputato  alla didattica della  ricerca: il laboratorio di scienze.

Rappresenta una caratteristica specifica del nostro istituto ed è riconosciuta dalle istituzioni che si occupano di divulgazione scientifica.

A partire dal 2000 le  classi terze della scuola primaria hanno realizzato un museo che ogni anno si arricchisce di un nuovo plastico, di cartelloni e diorami che contribuiscono a incrementare il patrimonio che arreda tutto il secondo piano del nostro edificio.

Il laboratorio è il luogo deputato dove la scuola diventa quella del fare per sapere e per comunicare … ed è con questo spirito che diventare guida del museo è l’obiettivo del percorso didattico preistorico-scientifico di ogni alunno.

“Dal big bang all’uomo sulla Luna” è il titolo della mostra permanente, ma è anche la promessa di “un viaggio nel tempo” che affascina il  visitatore di ogni età.