Progetto Italia-Francia

Italia -Francia: Vincono tutti

La nostra Scuola ospita in questa settimana una scolaresca francese di quarantaquattro alunni e sei docenti accompagnatori. Gli studenti hanno conosciuto

“i colleghi” della 1A e 2A della scuola secondaria, con cui hanno esercitato la lingua e gli alunni della 4C della scuola primaria con cui hanno collaborato in una attività di laboratorio. I nostri studenti di I e II secondaria, con l’ausilio anche del giovane B. della classe terza secondaria (madrelingua francese), hanno accompagnato gli ospiti nella visita dell’Istituto, alla mostra permanente del laboratorio di scienze, nell’esperienza di “un giorno in classe” alla scuola secondaria. Si ringraziano tutti gli alunni, gli studenti tra cui B che è stato impeccabile (parola di maestra) e in special modo (consentiteci) le docenti che hanno la patente per guidare a vista nel mare magnum degli imprevisti.